Per modificare questa pagina devi aver effettuato il login.
Accedi oppure Registrati


Editoriale

Recentemente, un paio di lettori ci hanno chiesto quali sono le domande fatte più di frequente a proposito di NEXUS.
Ciò mi ha inspirato a compilare questo editoriale con le nostre risposte.
#1. La domanda che più comunemente ci viene rivolta suona più o meno come: " Se ciò che pubblicate è vero, com'è che non vi hanno fatto ancora chiudere?" Le risposte cha balzano in mente sono: (a) Qualcuno "lasswù" ci ama; (b) A nessuno "lassù" glie ne importa un fico; (c) Siamo troppo grossi per chiudere senza destare ancora più attenzione; (d) Siamo troppo piccoli per destare preoccupazione; (e) Forse stiamo accidentalmente seguendo qualche programma segreto di manipolazione sociologica qualcuno, o (f) "Loro" non hanno mai sentito parlare di NEXUS.
#2. La seconda domanda che ci viene fatta è similare: "Avete mai ricevuto minacce?" La risposta è certamente no. Abbiamo ricevuto indirettamente delle diffide, avendo pubblicato troppo sul coinvolgimento della comunità globale dei servizi segreti nel traffico di stupefacenti, e a proposito di chi è proprietario della maggior parte dell'Australia, ma tutto qui.
#3. "Chi c'è 'dietro' NEXUS?" La risposta a questa è facile: c'è Dio! Ad un livello più terreno, comunque, NEXUS lo gestiamo Catherine ed io: nessuna organizzazione, nessun comitato, nessun altro azionista, nessun appoggio o affiliazione politica e nessun appoggio o affiliazione religiosa.
È semplicemente un'attività nella quale crediamo!
#4. Da dove ricavate tutte le vostre informazioni? Le otteniamo dal numero sempre crescente di lettori di NEXUS in tutto il mondo. Ci colleghiamo anche alla rete globale di computers, o Internet, così come siamo abbonati a dozzine di giornali, riviste e bollettini.
#5. "Riomarrete mai a secco di storie da pubblicare?" Questa mi solletica davvero. Stimo prudenzialmente che abbiamo validi articoli, solo tra quelli 'caldi' e pronti per la pubblicazione , per stampare la rivista nei prossimi due anni, escludendo ciò che c'è nei nostri archivi. Per gestire il sovraccarico, stiamo allestendo una pagina Web su Internet, nonché (finalmente) pubblicando qualche servizio speciale su vari soggetti come profezie, scienza, UFO, trattamenti efficaci contro il cancro, ecc.
#6. "Quali sono gli scopi o gli obiettivi di NEXUS?" Il nostro scopo è presentare informazioni difficili da ottenere, ignorate e soppresse, su soggetti quale salute, scienza, fatti inspiegati, eventi di carattere mondiale e storia. Il nostro obiettivo è quel giorno in cui la gente di tutte le razze e colori potrà vivere insieme in totale fiducia e rispetto, su un pianeta pulito, salutare e prosperoso.
#7. "Quanto è sicuro l'elenco dei vostri abbonati?" Penso sia tanto sicuro quanto può esserlo qualsiasi altra cosa, con i tempi che corrono. Per quel che vale, non affittiamo né vendiamo l'elenco dei nostri abbonati.
#8. "Quando uscirete mensilmente?" Di questa vorrei conoscere la risposta anch'io!
#9. "Da quanto tempo state pubblicando NEXUS, e quando è nato?" NEXUS viene pubblicato la prima volta nell'autunno del 1987, come rivista trimestrale concernente argomenti alternativi. Quando lo rilevammo, nell'Ottobre del 1990, lo trasformammo in bimestrale, ne cambiammo molti contenuti e materiali, e ci spostammo armi e bagagli da Sydney alla costa del Queensland, dove proprio ora sono seduto, alle cinque del mattino di oggi, che è il giorno di "chiusura" della rivista.
Felice lettura!


Duncan M. Roads