Regole Federali dell'Aviazione per avvistamento UFO

Numero Nexus #2
Pagine 29-30
Data di uscita ottobre-novembre
Anno 1995
Fonte Scritto da L.J.Smith@derby.ac.uk in peg:alt.alien.visitors, 30 Marzo 1995


Ci sono regolamenti predisposti dalla Federal Aviation Administration chiamati Federai Aviation Regulations. Ogni pilota in aria dovrebbe averne a portata di mano una copia, che contiene tutte le restrizioni e le regole che tutto il traffico deve rispettare durante qualsiasi condizione operativa (IFR, VFR, mare, terra, palloni, ala fissa e rotante, ecc.).
(Le parti 61 e 91 si applicano al mio caso, benché non trasporti passeggeri a pagamento.) Le compagnie aeree ed i charter devono sottostare alle regole delle sezioni 135 e 121.
Da sempre, in questo grosso volume ci sono frasi del tipo: Paragrafo 91.301 - Riservato. Tutte le sezioni hanno aree riservate, probabilmente per operazioni militari o simili.
Ho in mano una copia della Sezione 1211, che molti piloti non hanno avuto occasione di vedere. Essa probabilmente è un estratto di un secondo libro, molto più grande, che solo piloti militari o astronauti con autorizzazioni ad alti livelli di sicurezza possiedono. Non ci sarebbe ragione di darlo ad un pilota commerciale o privato. Il titolo: "Esposizione extraterrestre".
Ha per lo più a che fare con la NASA, ma il succo della faccenda è principalmente a proposito delle procedure di quarantena.
I paragrafi parlano di chi ha l'autorità in caso di situazioni di quarantena, ed altre cose circa il venire a contatto con "qualsiasi forma di vita o materia" o essere "entro lo sviluppo atmosferico di qualsiasi corpo celeste".
Uno dei paragrafi fa riferimenti alle parti 1204.509 e articolo IX, Outer Space Treaty TIAS 6347 (18 UST 2416). Qualcuno sa cosa sia Outer Space Treaty o 1204.509?
Inoltre, mi è stato riferito da un ex colonnello dell'Air Force che esistono alcuni regolamenti dell'aviazione federale che riguardano come comportarsi con extraterrestri in caso di contatto.
Nessuno di voi conosce o possiede qualcuna di queste parti?
Se qualcuno desidera una copia, me lo faccia sapere ed io glie la spedirò , via posta o e-mail (via posta avrà lo stesso layout delle FARs).
Grazie, "Skyboy".

76232.2746@CompuServe.com in peg:alt.alien.visi, 20Giugno 1995