Per modificare questa pagina devi aver effettuato il login.
Accedi oppure Registrati



Azione Legale di classe contro la FDA

Numero Nexus #3
Pagina 10
Data di uscita gennaio-febbraio
Anno 1996
Fonte "Alternative medicine Digest", vol.7, no.7, Luglio 1995


La Life Extension Foundation ha ingaggiato un legale dell'Illinois per intentare una causa contro la FDA, sezione di Chicago, per conto di un crescente numero di persone i cui medicinali “non autorizzati” (vitamine, erbe, supplementi minerali), prescritti per uso personale, sono stati illegalmente sequestrati dalla FDA.
La causa è giustificata sulla base che la politica ufficiale pubblicata dalla FDA consente agli individui di importare piccole quantità di medicinali e sostanze non autorizzate, per uso personale, senza timori di ritorsioni.
L'azione promossa contro la FDA di Chicago fa parte di una più ampia protesta del pubblico, contro gli eccessi della FDA in generale, specialmente nei confronti della medicina alternativa, dove l'approccio al regolamento troppo spesso ha sembianze da Gestapo.
Nel Gennaio di quest'anno, la Washington Legal Foundation presentò uno spazio pubblicitario di una pagina del The New York Times, col conseguente titolone: “il problema dell'assistenza sanitaria, in America, è la FDA”.