Gli alieni (non il Big Bang) crearono il nostro universo?

Numero Nexus #3
Pagina 8
Data di uscita gennaio-febbraio
Anno 1996
Fonte News release for the Royal Astronomical Society, 14 Agosto 1995


Uno stupefacente articolo pubblicato nel numero di Settembre del Quarterly Journal of the Royal Astronomical Society sta seriamente vagliando la nozione che il nostro universo potrebbe essere stato creato da esseri di intelligenza superiore viventi in un altro universo.
Considerate quanto segue da un loro notiziario:
"...La moderna creazione a raggiunto lo stadio in cui questa forma di creazione è una forte possibilità. Forse esseri altamente intelligenti nel nostro universo, come i nostri discendenti in un lontano futuro, creeranno anch'essi universi. È plausibile che la creazione di universi sia la naturale conseguenza della vita evolventesi ad un livello di intelligenza molto elevato.
Perché il nostro universo è così altamente progettato in questo modo? Perché fu creato da esseri basilarmente simili a noi. L'universo che occupavano era compatibile con la loro esistenza e pertanto molto ben sintonizzato e basilarmente simile al nostro. Il nostro universo eredita le caratteristiche del suo universo padre, eccetto che per delle piccole casuali o progettate variazioni nei valori delle costanti fondamentali".
L'articolo, intitolato "La Selezione Naturale degli Universi Contenenti Vita Intelligente", suggerisce che "la creazione del ostro universo non fu un misterioso evento soprannaturale di un essere supremo, oltre l'umana comprensione, ma un evento naturale causato da esseri superiori (angeli) essenzialmente simili a noi, e pertanto comprensibile."